Chi siamo

Fondata nel 1964 da Luciano Gabbiani nel cuore di Venezia, Gabbiani si è affermata negli anni firma inconfondibile del design del vetro di Murano. La nostra famiglia, vissuta da sempre tra l’arte del vetro e l’artigianato veneziano, è il cuore stesso dell’azienda, che negli anni è cresciuta diventando un brand internazionale. Dalla sede di Ca’ Bragadin, Palazzo gotico del XVII secolo tra Piazza San Marco e il Ponte di Rialto, la designer Marina Ravagnan Gabbiani, affiancata dalla figlia Carlotta, reinterpreta gli elementi della tradizione veneziana con un’inclinazione per il design più innovativo.
Oggi produciamo ed esportiamo in tutto il mondo vasi, coppe, lampade, lampadari e oggetti d’arredo, pezzi unici in vetro soffiato che arredano case, show room e spazi preziosi.

Scopri di più >

La magia del vetro di Murano

Gli oggetti delle nostre collezioni sono pensati e disegnati nella stanze di Ca’ Bragadin da Marina Ravagnan Gabbiani e Carlotta Gabbiani. Alla base delle nostre creazioni ci sono le mille suggestioni che Venezia ci regala ogni giorno. Ogni nostro prodotto viene soffiato a bocca e lavorato a mano libera secondo i segreti della tecnica antichissima del vetro artistico di Murano. La lavorazione originale del vetro nelle fornaci di Murano nasce nel XIII secolo e avviene solo in quest’isola della laguna veneziana. Gli antichi ricettari per la composizione del vetro, insieme ai segreti della lavorazione che si tramandano da maestro ad apprendista, sono tuttora all’origine di ogni oggetto Gabbiani. La continua sperimentazione permette di ottenere sfumature di colore, luminosità e trasparenze sempre diverse. In ogni fondita si ripete il rituale di calore, polveri, temperatura, fiato, con un’alchimia sempre diversa. Ogni oggetto è un pezzo unico, che racchiude in sé tutta la magia di Venezia, l’esperienza dei migliori artigiani e la tecnica millenaria del vetro soffiato.

Scopri di più >

Showroom

Il nostro punto vendita a Venezia è al piano terra di Palazzo Bragadin, Castello 6039
Orario di apertura
Lunedì-Sabato
10-12.30, 13.30-18.30

 

chiuso la domenica

Scopri di più >