Arredi Gabbiani-Venezia: tradizione e design

Venezia è da sempre stata fonte di ispirazione per la moda e il design in fatto di arredamento.
A questa infinita tradizione si ispirano i mobili della Gabbiani-Venezia, che mixano un classicismo mai decaduto con linee di un design innovativo, accentuato anche dalla presenza di colori tipicamente moderni.

Disegnare e realizzare un mobile in vetro di Murano – racconta l’architetto che ne segue la progettazione- è una sfida continua: da un lato si tende ad immaginare il vetro come un materiale malleabile dalle mille possibilità ma dall’altro spesso si dimentica che questa materia può diventare pesantissima. I mobili della Gabbiani-Venezia sono dunque una sfida al vetro stesso, una sfida vinta grazie al design pulito, all’assemblaggio dei materiali, alle linee uniche che li differenziano da qualsiasi altra linea arredo.

La collezione Bisato. – continua l’architetto- è caratterizzata da due madie di ispirazione tipicamente veneziana: i dettagli in oro zecchino le rendono luminose e inimitabili, adatte ad un arredo classico o, al contrario, contemporaneo dove si possono inserire come elementi di contrasto
I tavolini della linea “Garusolo” sono un omaggio agli anni settanta, caratterizzati dall’opposizione intramontabile, sia nelle laccature che negli elementi in vetro, tra bianco e nero. Nei loro tratti inconfondibili strizzano l’occhio all’art deco.
La “Rizzo da mar” affianca, in consolle e tavolini, un design moderno e colori molto accesi. Adatti per un uso privato quanto per rendere unico un locale, un negozio o il proprio ufficio.
Questi arredi in vetro di Murano, realizzati e assemblati con la collaborazione di alcuni tra i migliori mobilieri del veneto possono essere considerati un biglietto da visita, accessibile a tutti, per il luxury fashion style.

Lascia un commento